Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Coronavirus – Comunicato nr. 32

Esprimo le mie condoglianze, e con me quelle di tutta la popolazione, alla famiglia della nostra concittadina Franca Rasi, in Capuzzi, di anni 84.

Le esequie sono, come da normativa, riservate ai parenti più stretti e sono previste per oggi, Giovedì 2 Aprile, alle ore 18.00 presso il Cimitero.
Il rito sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Cigole.

———-

DPCM 1 Aprile 2020

Ieri sera, è stato emanato il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che PROROGA fino al 13 Aprile, compreso, TUTTE le misure e le restrizioni in vigore e che sarebbero scadute domani.

———-

MASCHERINE

Distribuito casa per casa, a chi ne ha fatto richiesta, quasi 600 mascherine.
Le ultime richieste residue verranno evase oggi.

———-

OSSIGENO

Chi avesse difficoltà a reperire, trasportare, o riconsegnare bombole di ossigeno può contattare il Comune, tramite messaggio Facebook, email a info@comune.cigole.bs.it oppure telefonata a 030.9959767 (solo negli orari di ufficio).
I Carabinieri della Compagnia di Verolanuova, per noi territorialmente la caserma di Manerbio, possono dare supporto su questo fronte.

———-

TRASPORTO POSITIVI

Nel caso in cui necessitiate di trasporto di pazienti POSITIVI, per esempio in caso di dimissioni dall’ospedale, oppure per effettuazione tamponi, il trasporto non può essere effettuato dai nostri volontari, ma esclusivamente da personale qualificato ed attrezzato.
Vi fornisco i contatti di due realtà a noi limitrofe che possono effettuare questo servizio:

  • Gruppo Verolese Volontari del Soccorso o.d.v. – 030 936 1662
  • Croce Bianca Leno o.d.v. – 030.906247 – 030.9069132

———-

MUTUI PRIMA CASA

I mutui prima casa possono essere sospesi.
Coloro che nei giorni scorsi si sono rivolti alla propria banca per richiedere informazioni in merito, probabilmente hanno ricevuto risposte interlocutorie o magari poco esaustive, in effetti il Ministero necessitava di qualche giorno per fornire chiarimenti agli istituti di credito.
Vi comunico che da ieri è disponibile della modulistica in possesso delle banche e i dubbi dovrebbero essere risolti.

In caso di necessità, rivolgetevi alla vostra banca, che saprà ora rispondervi correttamente per attuare la sospensione del mutuo nel caso ricadiate nella casistica.

———-

Seguirà ulteriore comunicato in serata o domattina per aiuti alimentari ed altro.

I numeri sembrano migliorare, a maggior ragione si deve stare a casa, vuol dire che questo nostro piccolo sacrificio sta funzionando.

STATE A CASA!

IL SINDACO
Marco Scartapacchio