Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Coronavirus – Comunicato nr. 13

Buongiorno a tutti,
i casi sono in aumento in tutta la Lombardia ed anche nel Bresciano. Fortunatamente per Cigole la situazione è stazionaria: nessun nuovo caso è stato registrato fino alle ore 10.00 odierne.

Vi allego una comunicazione di ATS-Brescia preparata stamane per avere sempre sott’occhio le regole di comportamento.

Suggerisco ai cittadini più anziani di limitare le uscite non indispensabili.

Siete pregati di POSTICIPARE la prenotazione di esami e visite mediche di qualsiasi natura NON indispensabili a quando sarà passata questa emergenza, per 3 motivi:

  1. per non sovraccaricare gli ospedali in un momento molto delicato
  2. per non recarvi in un luogo sensibile al contagio, dove vi è affollamento e persone potenzialmente malate.
  3. per limitare il più possibile l’attività di DONO del TEMPO. Che ringrazio infinitamente per non aver sospeso il servizio, ma è buona cosa che in questo periodo limitino il loro operato all’indispensabile.

Alcune comunicazioni pratiche:

  1. DONO DEL TEMPO: chiusura sportello di prenotazione presso la biblioteca di Palazzo Cigola Martinoni, le prenotazioni per il loro servizio si possono effettuare al seguente numero di telefono: 320.0630661
  2. CAF CISL: direttive dalla direzione a Brescia hanno imposto la CHIUSURA dello sportello fino a data da destinarsi. Servizio quindi sospeso.
  3. CAF CGIL: il servizio prosegue, con accorgimenti comportamentali come il mantenimento della distanza minima di 1 metro e l’attesa del proprio turno all’aperto.

PS: Ancora nessuna notizia circa l’apertura delle scuole per la prossima settimana.

Al prossimo aggiornamento.

IL SINDACO
Marco Scartapacchio