Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Coronavirus – Comunicato nr. 55

SERVIZI SCOLASTICI

Durante la prossima settimana verranno distribuite le rette per la frequenza alla mensa della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria del mese di Febbraio, rimaste in sospeso a seguito dell’emergenza Covid.
Verranno inoltre fornite istruzioni per le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno scolastico 2020/2021. Molto probabilmente si procederà con delle pre-iscrizioni in quanto ad oggi ancora nulla di ufficiale è stato pubblicato in merito alle regole da osservare da settembre in ambito scolastico. Senza delle regole precise è impossibile effettuare ipotesi sulle modalità organizzative sia del servizio mensa, sia del servizio scuolabus ( e relativi numeri massimi di persone che potranno essere servite). Solo in queste ore cominciano a circolare delle bozze ministeriali.

CENTRI ESTIVI

Il sondaggio proposto nei giorni scorsi per valutare la necessità di attività estive per i bambini a sostituzione del consueto grest ha avuto il seguente esito:

Risposte: 8 di cui 6 interessati all’iniziativa.
Si deduce quindi che non vi è interesse nella cittadinanza ad una proposta in tal senso, i numeri delle persone interessate sono in numero insufficiente per ipotizzare qualsiasi tipo di soluzione.

GEL IGIENIZZANTE

Da ieri sera nelle vostre cassette della posta sono in distribuzione, grazie a dei volontari e dei consiglieri comunali, dei tubetti di gel igienizzante per le mani.

Il gel in questione è stato donato al Comune a tale scopo dalla ditta Cosm.o srl di Pralboino.

Ringrazio pubblicamente per il nobile gesto la famiglia Odorici, Cigolesi, titolari della ditta sopracitata.

Nei prossimi giorni scadrà l’ordinanza Regionale in vigore e ne verrà emanata una nuova, con nuove regole.
Una volta valutata, verrà comunicato modalità di apertura del Parco Comunale, del Percorso Natura e la possibilità di utilizzo delle strutture sportive.

IL SINDACO
Marco Scartapacchio