Coronavirus – Comunicato nr. 82 – Vaccinazioni Ultra-80enni residue
Sugli organi di stampa da qualche ora compare la notizia che: in Lombardia dal 7 all’11 aprile gli OVER 80 non ancora convocati potranno recarsi direttamente al centro vaccinale più vicino per farsi vaccinare liberamente, senza la prenotazione.
Siamo stati contattati direttamente da ASST del Garda, che ha richiesto caldamente di NON procedere in questa maniera, si creerebbe un grande caos, suggerisce invece quello che stiamo già attuando da diversi giorni:
Gli ultra-80enni che non sono ancora stati contattati per il PRIMO appuntamento, oppure, che hanno deciso solo ora di sottoporsi a vaccino e non hanno quindi mai fatto alcuna procedura di adesione, sono pregati di COMUNICARE AL COMUNE, in modo da calendarizzare il loro appuntamento di concerto con ASST del Garda, presso l’hub di Castelletto di Leno.
Dai dati in nostro possesso, ricavati dalle vostre segnalazioni delle scorse settimane, i casi dovrebbero essere ridottissimi, quelli da noi segnalati nei giorni scorsi sono stati prontamente vaccinati.
Per quanto riguarda invece i “domiciliari” restiamo ancora qualche giorno in attesa, da informazioni assunte la partenza è ormai molto vicina.
Il Sindaco
Marco Scartapacchio