Vaccinazioni Antinfluenzali 2020
Prime indicazioni
Prima di iniziare a leggere: tenere ben presente che in questa comunicazione NON SI PARLA DI VACCINO PER IL CORONAVIRUS ma solo ed esclusivamente del vaccino contro la classica influenza stagionale.
La campagna di vaccinazioni antinfluenzali 2020, come potete tutti notare, è in ritardo rispetto agli scorsi anni.
Ho avuto un incontro di aggiornamento con i medici di base pochi giorni fa e, allo stato attuale, mi riferiscono di aver ricevuto nei giorni scorsi solo pochissime dosi di vaccino. Queste dosi sono state somministrate a domicilio solo ed esclusivamente ai casi di estrema fragilità.
Le previsioni per la partenza vera e propria della campagna antinfluenzale sono circa per la metà di Novembre, ma senza grandi certezze.
Nel frattempo, posso però già comunicare quanto segue:
- Le vaccinazioni verranno effettuate presso Palazzo Cigola Martinoni, in quanto gli ambienti più ampi possono più facilmente garantire un congruo distanziamento e una migliore gestione del pubblico
- Sarà obbligatoria la prenotazione, per limitare, per questioni di sicurezza Covid, la permanenza presso i locali e per offrire un servizio migliore al pubblico, annullando i tempi di attesa in sala d’aspetto.
Non appena avremo notizie precise verrete tempestivamente avvisati su date, orari e sulle precise modalità per la prenotazione.
Il Sindaco
Marco Scartapacchio